giovedì 15 gennaio 2015

WTA Hobart, situazione azzurre: fuori Vinci e Giorgi, in gioco la Knapp

Roberta Vinci (ITA) cropped

Si sono giocate questa mattina presto i due quarti di finale che hanno decretato l'uscita delle italiane dal torneo WTA di Hobart.

Vinci - Watson: la Vinci non riesce a passare, dopo aver perso 6-7 2-6. Un break per parte nel primo set, che ha portato inevitabilmente al tie-break. La Vinci era arrivata con un buon vantaggio sul 5-2, ma ha poi perso il successivo turno di battuta, regalando alla Watson la possibilità di giocarsi il tie-break, che ha vinto nettamente per 7-0. Nel secondo set i turni di battuta per l'azzurra vanno molto peggio, con la Watson che riesce ad aggiudicarsi la partita dopo il 5° match point. Fuori, quindi, la testa di serie n°9, mentre si qualifica per le semifinali la britannica, che dovrà affrontare Alison Riske, vincitrice con un 6-3 6-0 del match contro Diyas.

Giorgi - Nara: sulla carta non doveva essere una partita difficile, ma Camilla Giorgi è riuscita a complicarla più di quanto si potesse immaginare. Dopo un disastroso primo set dove ottiene un break ma perde ben quattro turni di battuta con il risultato di 6-1, l'azzurra si rifà sotto nel secondo che vince per 6-3. Nel terzo set per Camilla tornano i fantasmi del primo, con due turni di battuta conclusi a favore dell'avversaria, che al primo match point chiude la partita con il risultato finale di 1-6 6-3 2-6. La giapponese elimina la testa di serie n°5 e si qualifica alle semifinali, dove incontrerà la vincente tra Knapp e Brengle. 

Knapp - Brengle: match che si sta giocando proprio in questo momento, e vede l'azzurra avanti 1-0 per 7-3 al tie-break del primo set. L'azzurra sta mettendo molta pressione alla Brengle, la quale al momento appare un po' in difficoltà. Aggiornamenti più tardi.

Nessun commento:

Posta un commento