mercoledì 14 gennaio 2015

ATP Auckland, tra poco i quarti di finale: Pouille, Ramos, Mannarino e Falla

Flickr - Carine06 - Adrian Mannarino


Inizieranno circa a mezzanotte (ora italiana) i quarti di finale dell'ATP di Auckland. Analizziamo le partite:

Pouille - Ramos: un solo precedente tra i due, che ha visto come vincitore Albert Ramos lo scorso 29 settembre. Parlando di ranking ATP, Ramos è avanti di circa 70 posizioni rispetto a Pouille, che nello scorso incontro ha battuto Venus con 7-5 6-4. Arriva da una bella vittoria Ramos, che ha battuto 6-2 6-4 Lu Y-H. Il favorito, sulla carta, è Albert Ramos.

Mannarino - Falla: partita interessante quella tra il francese ed il colombiano. Il favorito è Mannarino, forte anche della vittoria, per ritiro, contro Bautista. Dopo aver subito un 6-2 nel primo set, lo spagnolo è stato costretto a ritirarsi quando era sotto 2-1 nel secondo . Falla ha invece eliminato un altro francese, De Schepper, con 6-2 6-4.


Johnson - Anderson: si gioca di prima mattina il match tra lo statunitense ed il sudafricano, con il secondo leggermente favorito. Anderson, infatti, è tra i primi 20 del ranking ATP, mentre Johnson è vicino al 40° posto. Johnson ha battuto 6-7 6-4 6-1 Carreno-Busta, aggiudicandosi l'accesso ai quarti che giocherà contro Kevin Anderson, vincitore per 7-6 6-1 del match che lo ha visto giocare contro il tedesco Struff.

Young - Vesely: è questo l'ultimo quarto di finale, ultimo non in ordine cronologico, perchè dovrebbe giocarsi, salvo ritardi, verso le 3:00, mentre l'ultimo quarto sarà Johnson - Anderson che si giocherà attorno alle  6:30. Match molto equilibrato anche in termini di classifica, con entrambi i giocatori che occupano posizioni vicine alla 60esima, con Young in leggero vantaggio. Ma la classifica conta poco: Young ha battuto in tre set, 6-2 4-6 1-6, il tedesco Schwartzman, mentre Vesely ha battuto Gulbis per 6-3 3-6 1-6.

Nessun commento:

Posta un commento