venerdì 16 gennaio 2015

WTA Sidney, vince la Kvitova con un doppio 7-6

Petra Kvitova Wimbledon 2012

Si è giocata questa mattina la "finale tutta ceca" tra Petra Kvitova e Karolina Pliskova, conclusa con la vittoria della prima per un doppio 7-6.

Inizio di partita difficoltoso per la Kvitova, che regala il primo break all'avversaria e va subito sotto 2-0. Non ci sono altri break nel primo set se non quello ottenuto nel momento cruciale dalla stessa Kvitova, che pareggia i conti sul 5-5. Entrambe tengono il turno di battuta e si va quindi al tie-break. Qua la Pliskova perde tre turni di servizio, mentre la Kvitova, perdendone solamente due, porta a casa il primo set al terzo set-point, per 7-5.
Anche il secondo set è molto equilibrato, con un break per parte, anche se questa volta è la Kvitova ad ottenerlo per primo, per poi farsi recuperare. Unica differenza è nella Pliskova, che fa molta più fatica a mantenere i servizi. Anche in questo set si va al tie-break, dove la Kvitova vince ancora una volta al terzo match-point, chiudendo i giochi per 8-6.

Commento: meritava qualcosa in più la Pliskova, per un match che è stato molto equilibrato e si è deciso solamente al tie-break in entrambi i set. In ogni caso ha vinto la favorita, dimostrando ancora una volta di avere un carattere molto forte e di reggere la pressione durante il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento