venerdì 16 gennaio 2015

ATP Auckland, Mannarino - Vesely sarà la finale

Flickr - Carine06 - Jiri Vesely

Si sono giocate questa mattina le semifinali del torneo ATP di Auckland, con Adrian Mannarino e Jiri Vesely che si sono conquistati l'accesso alla finale.

Pouille - Mannarino: lo vince Mannarino il "derby francese" in tre set. Il primo set viene vinto da Mannarino per 6-4, ottenendo un solo break ma non concedendo nulla all'avversario. Infatti, nel primo set c'è stata per lui una sola palla break che ha concretizzato, mentre Pouille non ne ha avuta nemmeno una. Situazione diversa nel secondo set, dove Pouille, dopo aver ottenuto il break ed aver avuto la possibilità di servire per il 3-0, prende l'immediato contro-break e così Mannarino riporta in equilibrio il risultato. Sale il livello di gioco di Pouille che avrebbe potuto chiuderla addirittura per 6-2 se avesse sfruttato quel set point concesso da Mannarino al servizio. Perde quel game ma mantiene il successivo, chiudendo il secondo set per 6-3. Molto equilibrato il terzo set, dove non ci sono break se non sul 6-5 per Mannarino: nel game decisivo Pouille, al servizio, va sotto 0-30 per poi recuperare 30-30, ma questo non basta, perchè dopo aver subito un altro punto, Mannarino chiude i giochi. Il risultato del terzo set è 7-5 a favore di Adrian Mannarino.

Anderson - Vesely: in molti avrebbero puntato su Mannarino, ma solo in pochi su Vesely, che, un po' a sorpresa, ha battuto Kevin Anderson per 2-0. Il primo set è equilibrato, con Vesely che riesce ad ottenere un break e giocando bene i turni di servizio successivi (due turni di servizio mantenuti a zero) riesce ad aggiudicarsi il primo set per 6-4. Anche il secondo set è equilibrato fino al 5-5, quando Anderson prende un altro break per andare sotto 6-5: Jiri Vesely serve così per il set e quindi per il match, ma quando si trova a due punti dal traguardo ed i giochi sembrano ormai chiusi, Kevin Anderson accenna una reazione ottenendo un immediato contro-break. Si va così al tie-break dove Vesely perde solamente un punto al servizio, mentre ne ottiene due dal servizio dell'avversario: al secondo match point Jiri Vesely chiude i giochi per 7-4.

Nessun commento:

Posta un commento