mercoledì 11 febbraio 2015

WTA ANVERSA, LA GIORGI SI FA RIMONTARE ANCORA

Tennyson Tennis Centre's Pat Rafter Arena

Ancora una volta l'azzurra Camilla Giorgi, nel torneo WTA di Anversa, dopo aver vinto il primo set, perde molto male il secondo, e con un break nel finale perde anche il terzo.

Suarez-Navarro 2 - 1 Giorgi: parte alla grande l'azzurra come sempre, e vince un primo set con la spagnola che sembra non essere entrata in partita; il risultato finale dice 6-1 a favore della Giorgi. Anche l'inizio del secondo set promette molto bene per l'italiana, che ottiene un break in apertura. L'immediato contro-break della spagnola e un altro break per parte portano il risultato sul 2-2, ma ancora una volta Camilla Giorgi inizia a sbagliare quasi tutto, e perde 4 game consecutivi e quindi il secondo set, che segna 6-2. Terzo set giocato male dalla Giorgi, che concede sempre palle break sul suo servizio, mentre in ricezione è riuscita a strappare solo 3 punti in tutto il set. In qualche modo si arriva sul 4-4, con la Suarez-Navarro che mantiene il servizio e si porta quindi sul 5-4. L'ultimo game vede ancora troppi errori, specialmente di dritto, della Giorgi, che concede quattro match point all'avversaria. Alla quarta occasione, la Suarez-Navarro non sbaglia e porta a casa il match con il risultato finale di 1-6 6-2 6-4 in suo favore.

La prestazione della Giorgi sembra quasi una replica della partita di Fed Cup che ha disputato contro la Garcia, dove anche li ha vinto il primo set, ma ha perso il secondo (per 6-0) e successivamente anche il terzo.

La Suarez-Navarro incontrerà la Niculescu, che oggi ha battuto in due set la Flipkens. Unica italiana rimasta in gara è Francesca Schiavone, anche se le aspetta una partita tutt'altro che facile contro Angelique Kerber.

Nessun commento:

Posta un commento