giovedì 12 febbraio 2015

ATP ROTTERDAM, OGGI SI CONCLUDONO GLI OTTAVI

Guillermo Garcia-Lopez at the 2010 US Open 01

Oggi si concludono gli ottavi del torneo ATP di Rotterdam. Andiamo a vedere le partite che si disputeranno.

Chardy - Simon: altro derby di Francia che si gioca oggi. Chardy arriva da una partita durata 6 game nella quale il connazionale Benneteau si è ritirato quasi subito. Arriva da una partita molto più impegnativa Gilles Simon, che ieri ha battuto in tre set Souza.

Berdych - Seppi: match molto difficile per il nostro Andreas Seppi, che si trova di fronte un Berdych in ottima forma. A dire il vero, anche l'azzurro sta attraversando un ottimo periodo, anche se ha appena perso la finale di Zagabria, ma la vittoria contro Haase di ieri sembra avergli ridato fiducia.

Murray - Pospisil: anche per questo match non sembra esserci storia, con un Andy Murray che neanche due settimane fa stava giocando la finale degli Australian Open contro Novak Djokovic, poi persa per 3-1. Ottimo periodo per lo scozzese, che ha perso l'ultima partita a novembre del 2014 se non consideriamo la finale. Dall'altra parte c'è Pospisil, che ha dato una lezione di tennis a Kohlschreiber, 6-4 6-2, aggiudicandosi in maniera netta il passaggio a questi ottavi.

Garcia-Lopez - Wawrinka: entrambi molto in forma, con lo spagnolo che ha appena vinto il torneo di Zagabria (finale dove ha battuto Andreas Seppi) e lo svizzero che è uscito agli Australian Open solo in semifinale, contro il futuro vincitore Novak Djokovic. Attenzione allo svizzero, che ieri ha rischiato un po' contro Huta, perchè dopo aver vinto per 6-3 il primo set, ha perso per 6-3 il secondo, per poi vincere con un nuovo 6-3 il terzo. Garcia-Lopez ha battuto in due set Istomin, con 7-6 (7-5) 6-4.

Bolelli - Raonic: anche Simone Bolelli si trova di fronte un avversario molto forte, nonostante il canadese abbia rischiato moltissimo contro Kuznetsov, vincendo solamente al terzo in rimonta; risultato finale di 6-7 (5-7) 6-1 7-5 in favore di Milos Raonic. Bolelli arriva da una convincente vittoria contro Rosol, nella partita giocata lunedì 9 febbraio; 6-3 6-1 il risultato in favore dell'azzurro.


Si sono già qualificati ai quarti Monflis, Muller e Stakhovsky.

Monflis 2 - 0 Bautista: vince con un po' di fatica in due set Gael Monflis, che dopo il 7-5 del primo set, riesce a vincere 7-5 al tie-brak del secondo, strappando un mini-break allo spagnolo in chiusura di match.

Dimitrov 0 - 2 Muller: inaspettata questa vittoria di Muller che sta facendo veramente bene, ma soprattutto inaspettata la sconfitta così netta del bulgaro. Muller che sta attraversando un buon momento di forma, e batte così 6-2 7-6 (10-8) Grigor Dimitrov.

Thiem 0 - 2 Stakhovsky: anche sull'ucraino avrebbero scommesso veramente in pochi, ma ha sorpreso tutti con un nettissimo 6-1 6-3 ai danni dell'austriaco, che lascia il torneo agli ottavi.

Nessun commento:

Posta un commento