martedì 10 febbraio 2015

ATP ROTTERDAM, SOUZA - SIMON, UNA PARTITA INCREDIBILE

Gilles Simon (14418931261)

Si è appena concluso quanto bel match del torneo ATP di Rotterdam tra Souza e Simon, che ha visto il francese imporsi per 2-1.

Souza 1 - 2 Simon: match incredibile quello tra il portoghese e il francese. Primo set che ha visto Souza andare sotto per 5-2, ma è stato il protagonista di una grande rimonta che gli ha permesso di chiudere in vantaggio per 7-5. Cambia tutto nel secondo set, dove è stato proprio il portoghese ad essere stato due volta avanti grazie a due break, entrambi annullati da due contro-break immediati di Simon, che riesce a strappare un terzo turno di servizio a Souza pareggiando in conti con un 6-3. Nel terzo set succede di tutto, e Souza non sembra essere più mentalmente in partita. Sotto per 2-0, c'è una palla break per Simon ed ecco che, sulla seconda di servizio di Souza, arriva in campo una pallina lanciata da uno spettatore, cosicché il portoghese ha dovuto ripetere anche la prima; anche questa volta non riesce ad approfittarne e perde un altro turno di servizio. Sul 3-0 Simon, il portoghese chiama il fisioterapista per dei problemi alla gamba sinistra, ma continua a giocare. Dopo il 4-0 del francese, Souza riesce finalmente a mantenere un turno di servizio dopo 8 consecutivi che ha vinto Simon. Ha qualche possibilità di tornare in partita grazie alle 4 palle break concesse dal francese, ma non riesce a concretizzarle e finisce così anche il terzo set, che viene vinto da Simon per 6-2. Il risultato è quindi 5-7 6-3 6-2 in favore di Gilles Simon.

Prossimi incontri: Simon incontrerà il connazionale Jeremy Chardy, che stamattina ha passato il turno grazie ad un altro francese, Julien Benneteau, che si è ritirato dopo pochi game.

Nessun commento:

Posta un commento