Ci sono stati i sorteggi di tutte le partite del torneo ATP 500 di Dubai, che avrà inizio il prossimo 23 febbraio. Ecco gli incontri:
Djokovic - Pospisil: esordio difficile per la testa di serie n.1, che affronta il canadese in un buon stato di forma, e molto abile sulle superfici veloci.
Golubev - Qualificato: affronterà un qualificato Andrej Golubev (ancora non si sa chi è, dato che i turni di qualificazione si stanno giocando in questi giorni).
Zverev - Qualificato: anche il tedesco Zverev affronterà un qualificato.
F. Lopez - Qualificato: anche allo spagnolo è andata bene, e si batterà contro un qualificato.
Berdych - Chardy: va male al francese che incontrerà Tomas Berdych, in ottima forma, dato che ha raggiunto al finale del torneo di Rotterdam dove ha perso con Wawrinka per 2-1. Anche molto riposato il ceco, dato che non gioca da una settimana.
Bolelli - Qualificato: andata bene anche all'azzurro, che, almeno sulla carta, immaginiamo che sarà il favorito.
Stakhovsky - Rosol: buono lo stato di forma dell'ucraino, che sta disputando un ottimo torneo in Francia, a Marsiglia, dove oggi giocherà la semifinale contro il padrone di casa Simon. In finale affronterà il vincente tra Monflis e Bautista (al momento il francese ha vinto il primo set ed è avanti di un break nel secondo). In un brutto stato di forma Rosol, che ha perso 8 delle ultime 10 partite giocate.
Gulbis - Istomin: partita molto interessante, con il lettone che in questo 2015 non è ancora riuscito a dare il meglio di se: ha perso tutte le partite giocate nel 2015 (ha perso agli esordi del torneo di Auckland, di Rotterdam, di Marsiglia e degli Australian Open). Anche Istomin non sembra essere in uno dei suoi migliori periodi, anche se non è stato eliminato in tutti gli esordi.
Goffin - Baghdatis: il cipriota ha giocato la sua ultima partita a Zagabira, dove ha perso contro Garcia-Lopez in semifinale (lo spagnolo ha poi vinto il torneo sconfiggendo Seppi in finale). Goffin ha vinto qualche partita, ma nessun risultato importante raggiunto in questo inizio d'anno.
Kohlschreiber - Jaziri: i precedenti sono tutti dalla parte del tedesco, ma entrambi i giocatori stanno attraversando un brutto periodo, nel quale mancano risultati importanti.
Souza - McGee: il portoghese, dopo essere stato eliminato da Janowicz nella semifinale del torneo ATP di Montpellier, è stato eliminato al primo turno sia a Marsiglia che a Rotterdam. Vedremo se riuscirà a tornare alla vittoria contro l'irlandese, che non è in un pessimo stato di forma, nonostante abbia perso gli ultimi tre incontri disputati.
Murray - Muller: è andata male allo scozzese, che incontrerà un Muller che sta andando forte, ed ha raggiunto la posizione 34 del ranking ATP. Il britannico ha disputato la sua ultima partita contro Simon, quando è stato eliminato dal torneo di Rotterdam, Olanda.
Bautista Agut - Thiem: interessante questa partita, dato che lo spagnolo ha appena eliminato Thiem dal torneo di Marsiglia. Bautista sta disputando la semifinale contro il padrone di casa Monflis, e sta perdendo il secondo set, dopo aver perso il primo. Attenzione alla rivincita della giovane promessa austriaca, che potrebbe mettere in difficoltà l'iberico.
Seppi - Gasquet: poteva andare meglio all'azzurro, che si trova davanti il n° 25 al mondo. Il francese arriva dalla vittoria al torneo di Montpellier, dove ha battuto in finale Janowicz (il polacco si è ritirato dopo 10 minuti). Seppi invece, dopo aver perso la finale di Zagabria contro Garcia-Lopez, è stato eliminato al secondo turno nel torneo ATP di Rotterdam, dove ha perso 2-1 contro Tomas Berdych.
Verdasco - Garcia-Lopez: ecco il primo derby, dove i due spagnoli si sfideranno per passare il turno. Garcia-Lopez è uscito al secondo turno del torneo di Rotterdam, dopo aver vinto il torneo di Zagabria battendo Seppi in finale. Verdasco, invece, è uscito al secondo turno del torneo di Sao Paulo. Ci aspettiamo una partita equilibrata.
Federer - Youzhny: eccolo l'esordio del campione in carica che affronterà il russo che sembra essere ancora lontano dalla sua migliore condizione (ha perso 8 partite delle ultime 10). Lo svizzero, dopo aver vinto il torneo di Brisbane battendo in finale 2-1 Milos Raonic, è stato eliminato da Andreas Seppi agli Australian Open.
Nessun commento:
Posta un commento