venerdì 16 gennaio 2015

ATP Sidney, fuori Mayer e Muller, in finale Kukushkin e Troicki

Flickr - Carine06 - Viktor Troicki

Fuori i due che, anche se di poco, erano i favoriti alla finale tra i tennisti ancora in gara: in finale ci vanno Kukushkin e Troicki.

Kukushkin 2 - 0 Mayer: un doppio 6-4 per Kukushkin che non perde neanche un turno di servizio. Prende invece due break Leonardo Mayer, uno per set. Specialmente nel secondo set sono state tante le palle break di cui non hanno saputo approfittare entrambi, ma il giocatore del Kazakistan è riuscito a strappare a Mayer la più importante, per portarlo sul 5-4 e permettergli di servire per il match.

Muller 0 - 2 Troicki: vittoria netta quella del serbo che ha battuto Muller per 6-2 6-4. Dopo essere andato in vantaggio per 4-0 nel primo set, Troicki rischia di vincere 6-1, ma non approfitta delle tre palle break concesse dall'avversario; nessun problema, perchè il successivo turno di servizio gli permettere di segnare 1-0 sul tabellino dei risultati. Secondo set sostanzialmente equilibrato che ad un certo punto sembra essere indirizzato verso il tie-break, ma quando deve servire per il 5-4, il lussemburghese prende il break a 30, nell'unica occasione di break che c'è stata nel secondo set. Ne approfitta Troicki che mantiene il successivo turno di servizio e si aggiudica anche il secondo set, e quindi il match.

Nessun commento:

Posta un commento