venerdì 15 aprile 2016

ATP MONTECARLO, I BIG MATCH DI OGGI

ATP MONTECARLO - Oggi si giocano i quarti di finale, che si preannunciano delle partite molto belle ed equilibrate


Raonic - Murray: si inizia alla grande, alle ore 11:00, con lo scontro tra il canadese attuale numero 12 al mondo e Murray, numero 2 del ranking. Entrambi i giocatori sembrano aver ritrovato un buono stato di forma dopo un periodo di rendimenti altalenanti, ma entrambi hanno rischiato molti ieri: Raonic, infatti, ha vinto in tre set contro Dzumhur [6-3 4-6 7-6 (7-5)], giustiziere di Berdych ai sedicesimi. Murray, invece, sembrava ormai spacciato dopo aver perso il primo set contro Paire per 6-2 ed essere sotto nel secondo per 3-0 con doppio break. Ma, dei game point non sfruttati dal francese hanno dato la carica al numero due del mondo che vincendo secondo e terzo set per -5 ha portato a casa la qualificazione ai quarti.

Nadal - Wawrinka: altro big match tra due campioni del tennis. Lo spagnolo, attualmente numero 5 del ranking, affronta il suo avversario più prossimo, Wawrinka, numero 4. I due si sono sfidati innumerevoli volte, ma gli ultimi sei incontri sono stati vinci per metà dallo spagnolo e per l'altra metà dallo svizzero. Ricordiamo che ieri Rafael Nadal ha battuto in due set il giovane Dominic Thiem, autore di una buona partita (7-5 6-3). Stanislas Wawrinka, invece, ha sconfitto nettamente Simon (6-1 6-2). Pronostico? E' difficile, ma se Wawrinka dimostrasse di aver perso l'incostanza e di aver trovato un minimo di continuità nel suo gioco, per Nadal non ci sarebbe storia, ma attenzione ai colpi dello spagnolo, che anche se ultimamente ha dimostrato di avere pure lui rendimenti molto incostanti, rimane sempre uno dei favoriti al titolo.

Federer - Tsonga: ennesimo bel match di oggi. Il francese, numero 9 al mondo, affronta "Re Roger", attualmente numero 3 del ranking. Anche tra questi due giocatori i precedenti sono molti, e negli ultimi sei incontri di sono equamente distribuiti le vittorie: tre al francese e tre allo svizzero. Partita difficilmente pronosticabile, con Federer che ieri ha liquidato la pratica Bautista con 6-2 6-4, e Tsonga che ha vinto il derby francese contro Pouille con un doppio 6-4.

Monflis - Granollers-Pujol: partita che sembra la più scontata del giorno, ma attenzione, dato che ieri lo spagnolo ha sconfitto un Goffin in ottima forma in due set, [7-6 (7-1) 6-4]. Non è quindi da escludere un ennesimo colpo di scena di questo torneo, che potrebbe vedere Monflis eliminato, nonostante l'ottimo match che ieri ha giocato contro Vesely (6-1 6-2), il quale dopo la vittoria contro Djokovic è apparso un po' stanco.

Nessun commento:

Posta un commento