domenica 6 settembre 2015

US OPEN: L'IMPRESA DI FOGNINI, L'ELIMINAZIONE DI RAONIC E FERRER, UN'ALTRA RIMONTA DI YOUNG

FABIO FOGNINI RITORNA QUELLO DI UNA VOLTA: SOTTO 2-0 E DI UN BREAK CONTRO NADAL, PORTA A CASA LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI
Partiamo proprio dall'impresa dell'azzurro, che si è trovato in una situazione molto difficile, ma è riuscito a gestire al meglio le sue capacità, ed il suo carattere, per ritornare a vincere.

Un Fabio Fognini così in forma non si vedeva da tempo, che nonostante il 6-3 ed il 6-4 nei primi set in favore di Nadal e il break in favore dello spagnolo nel terzo set, non si è perso d'animo ed è riuscito a recuperare prima il break, poi a vincere 6-4  il terzo set. 
Nadal che era convinto di avere la partita in pugno, si fa lentamente più lontano dagli ottavi, ai quali si qualifica Fognini vincendo il terzo ed il quarto set rispettivamente 6-3 e 6-4.

Oggi fabio è impegnato nella sfida contro Feliciano Lopez, avversario di tutto rispetto ma non impossibile per l'azzurro che potrebbe arrivare ai quarti di finale.


RAONIC E FERRER ELIMINATI RISPETTIVAMENTE PER 3-0 DA FELICIANO LOPEZ E 3-1 DA JEREMY CHARDY, CHE SI QUALIFICANO AGLI OTTAVI E GIOCHERANNO RISPETTIVAMENTE CONTRO FOGNINI E CILIC
Ieri notte, invece, abbiamo assistito ad un'altra sorpresa: l'eliminazione netta di Raonic e Ferrer dal torneo.

Il primo ha perso 3-0 contro un Feliciano Lopez particolarmente in forma, reduce dalla vittoria contro Fish, che successivamente si è ritirato. Finalmente ha potuto esultare lo spagnolo che si era trattenuto quando ha battuto il padrone di casa che ha annunciato il suo ritiro. Un netto 6-2 7-6 6-3 condanna il canadese che ha dimostrato di non essere al meglio della forma. Feliciano Lopez incontrerà Fabio Fognini nel match che vale l'accesso ai quarti di finale.

Ferrer, invece, dopo aver perso il primo set al tie-break contro Chardy, per 8-6, è riuscito a riequilibrare le sorti del match vincendo il secondo set per 6-4. Ma un crollo dello spagnolo, che non è mai stato in questo torneo il Ferrer che siamo abituati a vedere, ed una simultanea ottima partita giocata dal francese, conducono Chardy alla vittoria del terzo e quarto set per 6-3 e 6-1. Agli ottavi di finale, Jeremy Chardy, affronterà Cilic, in un match molto equilibrato, ma dove lo vediamo leggermente come favorito.

ENNESIMA RIMONTA DEL PADRONE DI CASA DONALD YOUNG: COME CONTRO SIMON, SOTTO DUE A ZERO SCONFIGGE TROICKI IN CINQUE SET E SI QUALIFICA AGLI OTTAVI
Ancora lui, ancora Donald Young, che aveva già rimontato contro Simon dal 2-0 al 3-2, si ripropone con le sue imprese in cinque set.

Ieri sera, contro Troicki, in un match che anche i bookmakers avevano dato come equilibrato, ha perso i primi due set per 6-4 e 6-0, ma nel terzo, arrivato al tie-break, lo vince per 7-3 e sull'onda dell'entusiasmo vince anche il quarto ed il quinto per 6-2 e 6-4.

Agli ottavi incontrerà lo svizzero Stanislas Wawrinka, che non sembra essere al meglio della forma, staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento