lunedì 29 giugno 2015

WIMBLEDON, OGGI SI INIZIA CON IL PRIMO TURNO MASCHILE E FEMMINILE

Si inizia oggi alle 12:30 con le prime partite del tanto atteso torneo di Wimbledon. Diamo uno sguardo ai match più interessanti di questo primo turno:

ATP

Klizan - Verdasco: nonostante il primo occupi una posizione migliore nel ranking ATP, il favorito è Fernando Verdasco, che vede nell'erba la sua superficie preferita.

Djokovic - Kohlschreiber: sembra un match molto equilibrato, ma il serbo è in un periodo di forma strepitosa se non si considera la finale persa al Roland Garros. Potrebbe quindi cedere un set al tedesco, che rimane sfavorito.

Bolelli - Nishikori: partita molto difficile per l'azzurro che affronta Kei Nishikori, che dista qualche punto dal 4° posto del ranking ATP. Il giapponese è molto veloce e serve bene, l'azzurro dovrà fare molta attenzione.

Monaco - Mayer F.: nonostante attualmente Monaco occupi la 35esima posizione e Mayer quasi la 300esima del ranking ATP, il favorito è il tedesco, che ha perso moltissime posizioni per colpa di uno stop che l'ha costretto a non giocare per 13 mesi. Entrambi non sono in un ottimo periodo di forma, pertanto ci aspettiamo un match equilibrato.


WTA

Pennetta - Diyas: ci aspettiamo che l'italiana sia leggermente favorita, ma nonostante questo si potrebbe assistere ad una partita giocata in tre set, quindi molto in equilibrio.

Errani - Schiavone: non si può non citare il derby italiano che vede contrapposte due azzurre già al primo turno. Nonostante la forza sostanzialmente pari delle due tenniste, la vittoria della Errani è data per favorita.

Bencic - Pironkova: dopo avere vinto 12 delle ultime 15 partite, la Bencic arriva a Wimbledon dalla vittoria del torneo WTA di Eastbourne, dove ha battuto in finale la Radwanska 2-0. Ottimo stato di forma per la svizzera che si trova di fronte una Pironkova non al meglio, ma comunque disposta a giocarsi il tutto per tutto in questo primo turno.

Hantuchova - Cibulkova: altro derby, questa volta della Repubblica Ceca, tra due giocatrici che giocano sostanzialmente alla pari. La favorita è comunque la Cibulkova, mentre la Hantuchova arriva da un periodo di crisi, dal quale sembra che stia uscendo.

Nessun commento:

Posta un commento