domenica 15 febbraio 2015

ATP SAO PAULO, IL SOGNO DI VANNI DURA TRE SET, CUEVAS E' IL VINCITORE DEL TORNEO

Pablo Cuevas RG13 (7) (9403837842)

Il sogno di Luca Vanni si vanifica ad un passo dalla gloria, quando perde il terzo set della finale di questo torneo ATP di Sao Paulo contro Pablo Cuevas.

Totale equilibrio nel primo set fino al 4-4, dove l'azzurro perde un turno di servizio a zero. Cuevas tiene poi il servizio e chiude il primo set per 6-4.
Cambia tutto nel secondo set dove Vanni si trova avanti per 2-0 ed a servire per il 3-0, che ottiene annullando due palle break all'uruguaiano. Entrambi tengono i rispettivi turni di battuta, ed il risultato del secondo set è di 6-3 in favore dell'italiano.
Si decide tutto al terzo set, dove c'è sostanziale equilibrio fino al brutto turno di servizio del giocatore sudamericano che perde la battuta nel momento più importante, infatti Luca Vanni si trova a servire per il match sul 5-4, e dopo avere fatto il punto del 15-0 ecco che la prima vittoria è a soli tre punti. Ma qua Cuevas riesce a recuperare facendo quattro punti consecutivi e strappando nuovamente il turno di servizio all'azzurro. Si giunge così al tie-break, dove Vanni perde per 7-4.

Risultato finale che è di 6-4 3-6 7-6 (7-4) in favore di Pablo Cuevas.

Luca Vanni esce così sconfitto da questa finale, dopo un bellissimo percorso che lo ha visto come protagonista del torneo. Ha disputato la sua prima semifinale e la sua prima finale di un torneo ATP, e per poco non vinceva. Ottimo risultato contando la grande salita verso la 100esima posizione del ranking ATP. Anche Pablo Cuevas ha giocato un buon torneo e merita la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento