venerdì 13 febbraio 2015

ATP ROTTERDAM, FUORI GLI ITALIANI RIMASTI

Raonic MA14 (7) (14424618452)

Ieri, pomeriggio e sera, si sono giocati i due match che, come da pronostico, hanno visto i due italiani, Seppi e Bolelli, uscire di scena dal torneo ATP di Rotterdam.

Berdych 2 - 1 Seppi: lo avevamo detto che non avrebbe avuto vita facile Andreas Seppi contro un Berdych che è apparso in buona condizione. Inizia malissimo l'azzurro che perde il primo set addirittura per 6-0. Inizia il secondo al servizio dove va sotto 0-30 e sembra quasi un replay del primo set, ma il momentaneo calo del ceco consente a Andreas Seppi di trasformare l'unica palla break che c'è stata in tutto il secondo set: in vantaggio 3-1, tiene il break di vantaggio e chiude a proprio favore, con 6-3, il secondo set. Nel terzo, però, i colpi del ceco tornano a farsi sentire, e Andreas Seppi non può nulla contro il dritto devastante della testa di serie n.3 del torneo. Risultato finale: 6-0 3-6 6-3 in favore di Tomas Berdych.

Bolelli 0 - 2 Raonic: è vero che ha vinto il canadese, ma ci si aspettava una vittoria più netta. Primo set sostanzialmente equilibrato dove le uniche due palle break sono a favore di Milos Raonic, che alla seconda occasione ne approfitta, mantenendo poi il vantaggio e chiudendo il primo set per 6-3. Il secondo set è molto più equilibrato: inizia il turno di battuta l'azzurro che concede subito tre palle break all'avversario, ma riesce ad annullarle tutte. Nessun'altra palla break rende inevitabile che i due giocatori giungano al tie-break, dove emerge la maggiore esperienza di Milos Raonic, che segna la fine della partita con un definitivo 7-2. Risultato finale: 6-3 7-6 (7-2) in favore del canadese.

Nessun commento:

Posta un commento