giovedì 15 gennaio 2015

WTA Sidney, finale tutta ceca

Kristyna Pliskova (7872403816)

Si giocherà domani mattina, orario previsto 9:30 ora italiana, la finale del torneo WTA di Sidney. Finale tutta ceca, perchè si giocherà tra Karolina Pliskova e Petra Kvitova. Analizziamo le due tenniste:

K. Pliskova: occupa una posizione vicina alla 20esima del ranking WTA. A Sidney ha perso un solo set in tutto il torneo pur avendo disputato una partita in più dell'avversaria. Il 12 ottobre 2014 ha vinto il suo ultimo torneo a Linz, in Austria, battendo in finale Camilla Giorgi per 2-1.

P. Kvitova: occupa la quarta posizione del ranking WTA. Giocatrice di grande esperienza, candidata assieme a poche altre, come Serena Williams e Marija Sharapova, come vincitrice dell'Australian Open femminile. Ha un carattere molto forte, quando è in svantaggio riesce sempre ad emergere e a far venir fuori il meglio di lei. 

Precedenti: un solo precedente giocato tra le due il 24 settembre 2014 nel torneo di Wuhan, finito 2-1 a favore della Kvitova. Questa rimane sicuramente la favorita anche per la vittoria di questo torneo, anche se in una finale non c'è mai un vero favorito. Seguono aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento