sabato 17 gennaio 2015

WTA Hobart, Watson - Brengle la finale

Roland Garros 20140529 Heather Watson

Giocate stamattina, le semifinali del torneo WTA hanno decretato le due partecipanti della finale che si giocherà domani: Heather Watson e Madison Brengle.

Watson 2 - 0 Riske: inizia male la Watson che nel primo set va sotto per 3-1, per poi mettere in atto un'ottima rimonta e chiudere il set vincendo 6-3. Riske che nel secondo set cambia marcia e vince i primi due game in cui è al servizio mantenendoli a zero. In vantaggio 2-1, ottiene un break, con la Watson che fa zero punti al servizio, per poi concedere l'immediato contro-break. Situazione equilibrata fino al 4-4 dove succede un po' di tutto: la Riske perde il servizio e va sotto 5-4, mentre la Watson, al suo turno di battuta si porta sul 40-15 con due match point. Dopo essersi fatta rimontare sprecando i due match point ed anche un terzo ottenuto ai vantaggi, concede il break all'americana che torna così in partita; un altro turno di battuta giocato male da parte della Riske questa volta le costa il match, perchè la Watson, sul 40-15, chiude la partita.

Brengle 2 - 1 Nara: vita più dura l'ha avuta l'altra statunitense in gioco, che alla fine è riuscita a vincere in tre set. Il primo set ha visto la Brengle subito in vantaggio per 4-0, per poi prendere un break ma chiudere comunque, sfruttando il 4° set point a disposizione, per 6-4. Nel secondo set l'americana ha dato il peggio di sè: dopo aver perso due turni di servizio, uno dei quali a zero, vede la sua avversaria scrivere 6-1 sul tabellino. Il terzo set ha visto la giapponese andare sotto per 2-0 per poi ottenere un immediato contro-break. Sostanziale equilibrio fino a quando la Brengle, in vantaggio per 4-3, ottiene il break decisivo che le consente di servire per il match. Questa volta non sbaglia ed al primo match point porta a casa la finale.

Nessun commento:

Posta un commento